L'archivio storico di nuniez.it

Hit Counter

News & Comunicati
Servizi speciali
Gamba d'Oro
Ammazzinverno
Piede d'Oro
Vco in corsa
Circuito Running
Notizie dalla Fidal
Allenamento
Consigli e Curiosità

 

partenza.jpg (91214 byte)2^ Maratonina del Lago Maggiore

Sesto Calende (VA), 21/05/06

 

Tutte le info sul sito ufficiale della manifestazione

www.maratonina.com

 

CLICCA QUI PER IL SERVIZIO COMPLETO

 


La classifica generale della 2^ Maratonina del Lago Maggiore

 


Rached Amor e Tiziana Di Sessa si aggiudicano la 2^ Maratonina del Lago Maggiore

rached.jpg (131933 byte)Rached Amor bissa il successo della passata edizione con il tempo di 1h 08'; a contendergli la vittoria sono stati il burundiano Patrick Ndayisenga e l'italiano Antonino Liuzzo, giunti in quest'ordine, ma per loro non c'è stato niente da fare dopo che al sedicesimo chilometro il tunisino ha deciso di cambiare passo.

Tiziana Di Sessa, dopo un avvio prudente per i primi 7 km, comincia a fare sul serio e per le rivale non ce n'è più; la verbanese taglia prima il traguardo di tiziana.jpg (106298 byte) Parco Europa con il tempo di 1h 19'.

Buona la partecipazione, quasi 400 gli iscritti Fidal ai quali si devono sommare altri duecento partecipanti non competitivi.

Quest'anno tutto si è svolto impeccabilmente ed è stata riscattata appieno la passata edizione.

A breve la classifica generale.


A QUOTA 400!!!

Mancano 3 giorni alla chiusura delle iscrizioni (Prorogate fino alle 11:00 di sabato 20 maggio) e gli atleti iscritti sono già arrivati a quota 400.

 


060521_maratoninalagomaggiore_vola.jpg (89531 byte)

Venerdì 19 maggio inizia il week-end di festa della 2^ Maratonina del Lago Maggiore

Il week-end di festa all'Ex Idroscalo Sant'Anna - Parco Europa, inizia venerdì 19 maggio con la serata danzante e karaoke con il Trio Valentina, Dino e Michele.

E' la volta poi sabato sera 20 maggio della serata Cabaret con la partecipazione di Stefano Chiodaroli, comico di Zelig e Colorado Cafè.

 

Domenica 21 Maggio alle ore 09:30:

2^ Maratonina del Lago Maggiore  km. 21,097

1^ Corriinsesto Family Run km. 6

 


Possibilità di partecipazione senza tesseramento Fidal

Da Lunedì 15 Maggio anche gli atleti senza tesseramento FIDAL potranno partecipare alla manifestazione, ricevendo pettorale, pacco gara ed usufruendo di tutti i servizi previsti. Non sarà però incluso il microchip di rilevazione cronometrica: ciascun atleta potrà comunque apprendere il proprio tempo dal tabellone posto all'arrivo.

 


ISCRIZIONI PROROGATE FINO A SABATO

Si avvisano tutti gli atleti che le iscrizioni alla Maratonina del Lago Maggiore sono PROROGATE fino alle ore 11 di SABATO 20 MAGGIO.

 


Linus alla 2^ Maratonina del Lago Maggiore

Il popolare dee-jay di Radio Dee-Jay ha confermato la sua presenza per domenica 21 maggio a Sesto Calende, assieme ad altri 7 suoi compagni del Dee-Jay Team.

Linus correrà la maratonina con il pettorale 107.00, la frequenza di ascolta di Radio Dee-Jay nella nostra zona.


2^ parte

Prepariamo la maratonina con la tabella di Davide Daccò

1^ parte


Basta una parola per descrivere il percorso: spettacolare, studiato per tutti coloro che amano correre a contatto con la natura per il semplice desiderio di sentirsi in armonia con se stessi o per assaporare l’emozione di superare i propri limiti atletici ed abbracciare la sfida di un percorso veloce che da Sesto Calende si snoda attraverso i comuni di Angera e Ranco per terminare nella cornice magica del Parco dell’Ex Idroscalo Sant’Anna di Sesto Calende.

Un appuntamento voluto dalla SVP Eventi in collaborazione con la Provincia di Varese, e con il patrocinio della Regione Lombardia e dei Comuni di Sesto Calende, Angera e Ranco. Un momento di festa per tutti che oltre alla gara su strada offre la possibilità di partecipare ad una lunga giornata di avvenimenti organizzata all’interno del Parco dell’Ex Idroscalo Sant’Anna di Sesto Calende: al termine della competizione gli atleti potranno reintegrare le energie, incontrare atleti di spessore nazionale ed internazionale, personaggi del mondo dello spettacolo, conoscere realtà locali, partecipare alle premiazioni ufficiali ed assistere a momenti ludico – ricreativi organizzati per i giovanissimi e non solo!

IL MODULO DI ISCRIZIONE

IL REGOLAMENTO