L'archivio storico di nuniez.it

Hit Counter

News & Comunicati
Servizi speciali
Gamba d'Oro
Ammazzinverno
Piede d'Oro
Vco in corsa
Circuito Running
Notizie dalla Fidal
Allenamento
Consigli e Curiosità

 

Arese agli azzurri: "Ci avete messo il cuore"

da www.fidal.it - 22/06/05

 

Il Presidente federale Franco Arese, al termine della Coppa Europa di Firenze, ha scritto una lettera aperta al Direttore Tecnico della squadra nazionale Nicola Silvaggi. Ne publichiamo il testo.

Caro Silvaggi,

vorrei che tu mi facessi da ambasciatore presso gli atleti e le atlete che hanno gareggiato in Coppa Europa, ma anche presso i loro club di appartenenza impegnati a compiere sacrifici non indifferenti, per dire il mio grazie a tutti dopo la prova altamente positiva che l’atletica leggera italiana ha offerto allo stadio Ridolfi di Firenze.

Il mio grazie va in primo luogo a te e al tuo staff per come avete saputo programmare e unire il gruppo, ma tutti hanno portato il loro mattone alla costruzione di una bella impresa. E anche la squadra femminile, pur retrocedendo, si è battuta con grande dignità. E’ questa l’atletica che amo e che soprattutto amano i nostri tanti tifosi, dove tutti cercano di realizzare il massimo risultato possibile, dove tutti sentono l’importanza della maglia azzurra e oltre alla tecnica mettono il cuore in pista e sulle pedane.

E’ stato un punto di partenza, per tutti noi, molto importante. Continuando di questo passo ci attireremo maggiori simpatie, sarà più facile fare opera di proselitismo presso i giovani e raccogliere nuove leve che ci porteranno in un domani non troppo lontano ancora più in alto.

Buon lavoro, grazie.

IL PRESIDENTE Franco Arese