L'archivio storico di nuniez.it

Hit Counter

News & Comunicati
Servizi speciali
Gamba d'Oro
Ammazzinverno
Piede d'Oro
Vco in corsa
Circuito Running
Notizie dalla Fidal
Allenamento
Consigli e Curiosità

 

Consiglio federale, approvato il bilancio 2004

da www.fidal.it - 07/05/05

 

La riunione del Consiglio federale che si è tenuta oggi, sabato 7 maggio 2005, a Tirrenia (presso il locale centro di preparazione olimpica), ha determinato l'approvazione del bilancio d'esercizio 2004, così come previsto dallo Statuto FIDAL. Sempre in materia di gestione amministrativa, il Consiglio ha poi approvato la seconda variazione al bilancio 2005, per complessivi 425.000 Euro, derivanti dall'accertamento tecnico di maggiori entrate.

In campo tecnico-sportivo, le decisioni di maggiore rilievo riguardano l'approvazione defintiva dei progetti speciali denominati "Mezzofondo", "Asta", e "Talento". I tre progetti saranno adesso ufficialmente presentati al CONI per un esame mirato alla copertura finanziaria, indispensabile per la loro attuazione. In sostanza, il cuore dei tre progetti punta allo sviluppo delle qualità espresse dai migliori giovani azzurri, anche attraverso una migliore cooperazione tra il Settore tecnico nazionale e la rete di Fiduciari tecnici regionali sparsi sul territorio. A questi ultimi, in particolare, il compito di seguire l'attività e segnalare i progressi fatti registrare dai più promettenti talenti. Quello indicato è dunque un cammino di lunga durata, che produrrà i suoi frutti non prima del medio periodo.

Alla fine della riunione di Consiglio, il presidente federale Franco Arese si è diretto a Montecatini Terme, per prendere parte alla riunione del Consiglio Nazionale del Gruppo Giudici di Gara.