L'archivio storico di nuniez.it

Hit Counter

News & Comunicati
Servizi speciali
Gamba d'Oro
Ammazzinverno
Piede d'Oro
Vco in corsa
Circuito Running
Notizie dalla Fidal
Allenamento
Consigli e Curiosità

 

Definita la sede di Casaitalia per Helsinki 2005

da www.fidal.it - 02/05/05

 

Un importante passo riguardante la presenza italiana ai prossimi Campionati Mondiali di Helsinki è stato compiuto in questi giorni dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera. Il Presidente Franco Arese, insieme ai Consiglieri Franco Angelotti e Mario Ialenti, si è recato nella capitale finlandese per alcuni incontri con vari enti locali convocati dall’ambasciatore italiano in Finlandia Gabriele De Mohr, in vista della rassegna iridata. E’ stata innanzitutto individuata la sede di Casaitalia durante la manifestazione internazionale: il ritrovo per atleti, tecnici, giornalisti e addetti ai lavori sarà presso l’hotel Crown Plaza, a circa 200 metri dallo stadio sede della manifestazione.

Insieme ai responsabili del Comune di Roma, è stato inoltre effettuato un sopralluogo presso le strutture dello stadio al fine di trovare le più idonee soluzioni e gli spai ideali da dedicare alla celebrazione dei Mondiali di Roma 1987: durante la rassegna iridata, infatti, ogni giornata verrà dedicata a una delle edizioni precedenti della manifestazione, ripercorrendo così la storia dell’evento che prese il via proprio ad Helsinki nel 1983.

Nel corso di una cena nella residenza dell’ambasciatore, il Presidente Arese si è incontrato con il Presidente della Federazione Finlandese Ilkka Kanerva, per analizzare eventuali convergenze e collaborazioni fra l’atletica italiana e finlandese nell’immediato futuro. La delegazione italiana ha potuto constatare dai contatti e dalla simpatia con la quale il presidente è stato accolto, come sia ancora vivo in terra di Finlandia il ricordo dell’impresa di Arese nel 1971, quando proprio ad Helsinki conquistò il titolo europeo dei metri 1500.