L'archivio storico di nuniez.it

Hit Counter

News & Comunicati
Servizi speciali
Gamba d'Oro
Ammazzinverno
Piede d'Oro
Vco in corsa
Circuito Running
Notizie dalla Fidal
Allenamento
Consigli e Curiosità

 

Sestetto italiano contro Lebid a Vigevano

da www.fidal.it - 06/04/05

 

Si profila una sfida di assoluto rilievo soprattutto per il mezzofondo italiano, sabato a Vigevano in occasione della 26esima edizione del Trofeo Scarpa d’Oro, classica corsa su strada di 8 km.

Se il favorito della gara è l’ucraino Sergiy Lebid, già vincitore della corsa nel 2001, contro di lui ci sarà una sorta di coalizione azzurra formata da alcuni dei migliori esponenti delle lunghe distanze, da Gabriele De Nard (il miglior italiano agli ultimi Mondiali di cross) a Ruggero Pertile (reduce dall’8° posto alla Maratona di Otsu in Giappone), da Gianni Crepaldi (il carabiniere apparso in ottime condizioni nella stagione invernale) a Ottavio Andriani (4° all’ultima Maratona della Città di Roma con un tempo vicino alle 2h10), da Giuseppe Maffei (al rientro in una manifestazione di livello nazionale) a Cosimo Caliandro (campione italiano indoor sui 3000 metri).

Sarà quindi un ottimo test sulle condizioni di salute del nostro mezzofondo d’elite. Il tracciato è ricavato nel centro storico della città e prevede anche l’attraversamento del Castello Sforzesco.

Il via alle 16 con diretta Tv su Rai Tre durante Sabato Sport.