L'archivio storico di nuniez.it

Hit Counter

News & Comunicati
Servizi speciali
Gamba d'Oro
Ammazzinverno
Piede d'Oro
Vco in corsa
Circuito Running
Notizie dalla Fidal
Allenamento
Consigli e Curiosità

 

Domenica 27 febbraio a Villa Lagarina i Tricolori di cross

da www.fidal.it - 23/02/05

 

La serie di Campionati Italiani invernali non conosce soste

 

Appena archiviata la rassegna indoor di Ancona, ecco che il prossimo fine settimana è incentrato sui Campionati Italiani Assoluti di cross a Villa Lagarina, ultimo test in chiave italiana in vista della rassegna mondiale di Saint Etienne. In terra trentina, dove in queste ore sono il freddo e la neve a farla da padroni, ci saranno veramente tutti i migliori nomi del mezzofondo italiano.

In campo maschile nel cross lungo il campione uscente Giuliano Battocletti (Cover) avrà vita dura contro l’accoppiata dei Carabinieri composta da Umberto Pusterla e Maurizio Leone e contro i portacolori delle Fiamme Gialle Daniele Caimmi e soprattutto Gabriele De Nard. Da seguire anche Marco Bartoletti Stella (Aeronautica) in una prova che si preannuncia quanto mai incerta.

Il cross corto vedrà al via i portacolori delle Fiamme Gialle Di Pardo e Scaini. Contro di loro l’accoppiata delle Fiamme Oro composta da Zanon e Casagrande, il carabiniere Crepaldi e l’indomito Di Napoli (Lib.Cento Torri Pavia).

In campo femminile la gara lunga ha la logica favorita in Patrizia Tisi (Cover) anche se ancora non a posto fisicamente, contro la quale le più accreditate sembrano la Rota Gelpi (Forestale) e la Belotti (Runner Team 99) mentre con molta curiosità è attesa la prova dell’ex campionessa europea juniores dei 5000 Silvia La Barbera (Cus Palermo). Nel corto da seguire in particolare le rappresentanti dell'Esercito Zanatta e Dal Ri, piazzatesi nell'ordine sul podio dei 3000 ai Tricolori indoor di Ancona.

Oltre alle gare per Seniores, a Villa Lagarina verranno assegnati anche i titoli delle categorie Allievi e Juniores. Rai Sport Satellite seguirà in diretta le gare con collegamento dalle 13 alle 15.

Il programma orario dei Campionati Italiani Assoluti di corsa campestre, in programma domenica a Villa Lagarina in provincia di Trento, è stato modificato.

Il ritrovo per tutti i partecipanti è previsto per le ore 9 presso il Campo Sportivo Comunale. La prima gara prevista, quella riservata alle Allieve sui 4 km, scatterà alle 10. Ultima prova in programma il cross lungo assoluto maschile, che prenderà il via alle ore 14,15.

Il percorso di gara è articolato su un tratto di lancio e di arrivo di 270 metri, un giro piccolo di 670 metri e un giro grande di 1.550 metri.

ATTENZIONE : Nuovo orario gare

09.00 Ritrovo presso Campo Comunale
10.10 Allieve km4
10.40 Allievi km5,6
11.20 Juniores F km5,6
12.00 Juniores M km7,8
12.40 Cross Corto Sen/Pro F km4
13.10 Cross Cross Corto Sen/Pro M km4
13.35 Cross Lungo Sen/Pro F km7,8
14.14 Cross Lungo Sen/Pro M km11,8