L'archivio storico di nuniez.it

Hit Counter

News & Comunicati
Servizi speciali
Gamba d'Oro
Ammazzinverno
Piede d'Oro
Vco in corsa
Circuito Running
Notizie dalla Fidal
Allenamento
Consigli e Curiosità

 

XXIII Firenze Marathon

Comunicato stampa del 09/11/06

 

FIRENZE MARATHON, SOPRALLUOGO DELL’EQUIPE DI TGS-RAISPORT: 3 ORE DI DIRETTA CON 8 TELECAMERE E 2 ELICOTTERI

(XXIII Firenze Marathon, domenica 26 novembre – piazzale Michelangelo ore 9,15)

  

Tre ore di diretta su Raitre, dalle 9,15 alle 12, con l’impiego di 8 telecamere, 2 elicotteri e 2 operatori in moto. Questi i dati salienti emersi al termine del sopralluogo fiorentino dell’équipe della TGS Raisport che, domenica 26 novembre, sarà impegnata per la diretta televisiva della XXIII Firenze Marathon. Una conferma importante per l’evento fiorentino, che per il secondo anno consecutivo sarà trasmesso in chiaro dalla Tv pubblica e che si annuncia da record, avendo già superato la stratosferica quota di 7mila iscritti.

Il sopralluogo per definire gli ultimi aspetti in vista dell’evento è iniziato questa mattina da piazzale Michelangelo, da dove prenderà il via la gara, e vi hanno preso parte la responsabile della produzione esecutiva Loredana Rossini, il regista Giancarlo Tomassetti, il direttore di produzione Giancarlo Casarin e il responsabile delle riprese in movimento Stefano Paggi.

Confermati gli orari per la diretta su Raitre dell’evento fiorentino, con inizio della trasmissione alle 9,15 e fine alle ore 12, con la cronaca di Franco Bragagna e Attilio Monetti, coadiuvati dagli interventi dal percorso di Elisabetta Caporale e dei due commentatori tecnici Orlando Pizzolato e Laura Fogli. Un’ampia finestra in chiaro che, come lo scorso anno, permetterà di seguire tutta la XXIII Firenze Marathon e parte della Minirun, dedicata ai bambini e alle famiglie, trasformandosi anche in un’eccezionale vetrina per la città e per le sue bellezze culturali, storiche e artistiche. Il via ufficiale della gara sarà posticipato alle 9,20 per esigenze televisive, con la partenza degli atleti diversamente abili alle 9,17. Nel corso della diretta saranno utilizzati anche due elicotteri, uno per le riprese dall’alto e l’altro per il collegamento fra le moto e la regia della Tgs, i cui mezzi saranno posizionati nella zona d’arrivo di piazza Santa Croce, dove saranno sistemate anche 3 telecamere fisse e una mobile. Un’anteprima della XXIII Firenze Marathon andrà in onda il 25 novembre, nel corso di Sabato Sport, con interviste ai top runner e la presentazione dell’evento dal Marathon Expò, allo spazio Indoor dello stadio di atletica ‘Luigi Ridolfi’.