L'archivio storico di nuniez.it

Hit Counter

News & Comunicati
Servizi speciali
Gamba d'Oro
Ammazzinverno
Piede d'Oro
Vco in corsa
Circuito Running
Notizie dalla Fidal
Allenamento
Consigli e Curiosità

 

21^ Venice Marathon

Comunicato stampa del 17/10/06

 

21a Venicemarathon Trofeo Casinò di Venezia: prova generale per Osaka 2007

Venezia, 17 ottobre 2006 – Venicemarathon sarà anche un importante test in vista delle qualificazioni ai mondiali di Osaka del 2007: Caimmi, Di Cecco, Bourifa e Battocletti, daranno vita ad una sfida tutta italiana per staccare un biglietto per il Giappone.

Il veloce percorso di Venezia potrà essere il trampolino ideale che permetterà ai quattro di “fare il tempo” per poter arrivare ad Osaka, reduci da una stagione un po’ avara di risultati per la maglia azzurra.

“Venicemarathon è più di una maratona per me – dichiara Alberico Di Cecco, atleta azzurro in forza al Gruppo Sportivo Carabinieri – Mancando dalle competizioni internazionali dallo scorso novembre questa è un’occasione per vedere il mio stato di forma ed il risultato degli allenamenti effettuati. Venezia ha una valenza agonistica di alto livello sia di percorso sia di atleti partecipanti e posso sicuramente considerarla una vera e propria prova generale per le qualificazione ai mondiali del Giappone”.

Anche Daniele Caimmi, azzurro appartenente al Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, nonostante sia più cauto riguardo a Osaka, considera Venezia un po’ il banco di prova: “Venezia è sicuramente l’occasione per fare il punto sulla mia forma fisica. Voglio fare bene, e voglio farlo sia per me stesso che per tutti coloro che mi hanno seguito e aiutato anche nei periodi negativi appena trascorsi. I mondiali l’anno prossimo? Spero di fare bene qui, e poter poi eventualmente fare bene anche in Giappone”.

Tutti gli atleti azzurri compresi Migidio Bourifa e Giuliano Battocletti possono ambire ad entrare nella “rosa azzurra” che parteciperà ai Mondiali di Osaka. La Federazione di Atletica Leggera seguirà con molta attenzione cosa succederà in laguna domenica prossima.