L'archivio storico di nuniez.it

Hit Counter

News & Comunicati
Servizi speciali
Gamba d'Oro
Ammazzinverno
Piede d'Oro
Vco in corsa
Circuito Running
Notizie dalla Fidal
Allenamento
Consigli e Curiosità

 

Running Team Co-Ver Mapei

Comunicato stampa del 06/10/06

 

La corsa su strada grande protagonista domenica otto

Siamo ormai nel pieno della stagione delle grandi maratone autunnali:

domenica ci sarà un altro importante appuntamento, la Samsung Milano City Marathon, che quest’anno si disputa ai primi di ottobre invece che a fine novembre/inizio dicembre come gli scorsi anni.

Il Running Team CO-VER MAPEI sarà rappresentato da Benjamin Serem e da Paul Kimayo Kimugul, questa volta in funzione di lepre; Serem è un giovanissimo keniota che debutterà in maratona proprio sulle strade di Milano: il diciannovenne atleta degli altipiani vanta come miglior prestazione nella Mezza Maratona 1h04’03”.

Kimugul, quest’anno già vincitore di Stramilano e Scarpa d’Oro e 2° nella Mezza Maratona di Parigi, è invece reduce da un’estate a dir poco travagliata, con l’infortunio al ginocchio destro che ha di fatto bloccato la sua stagione. Il test di domenica, compreso tra i 20 e i 25 km, servirà a verificare lo stato della sua attuale condizione.

A Debrecen, in Ungheria, sempre domenica si terrà intanto la prima edizione dei Campionati del Mondo di Corsa su Strada, sulla distanza di 20 km: sarà in gara anche la campionessa di casa, la portacolori del Running Team CO-VER MAPEI Aniko Kalovics che poi domenica prossima debutterà sulla distanza dei

42,195 km a Carpi, nella Maratona d’Italia.

IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI!!