L'archivio storico di nuniez.it

Hit Counter

News & Comunicati
Servizi speciali
Gamba d'Oro
Ammazzinverno
Piede d'Oro
Vco in corsa
Circuito Running
Notizie dalla Fidal
Allenamento
Consigli e Curiosità

 

Maratona d'Italia memorial Enzo Ferrari

Comunicato stampa del 03/10/06


La maratona in Accademia


Domani, alle ore 18.00, la prestigiosa sede della Scuola Ufficiali ospiterà la presentazione della Maratona e della Granfondo che riempiranno di sport la provincia di Modena nel fine settimana del 14 e 15 ottobre

Carpi, 3 ottobre - Poche parole, fino ad ora, hanno caratterizzato la preparazione del fine settimana del 14 e 15 ottobre, quando la provincia di Modena si riempirà di sport con la quarta edizione dell Sittam Granfondo Italia di ciclismo e la diciannovesima della Maratona d'Italia memorial Enzo Ferrari.

"Ho preferito attendere fino a domani - spiega Ivano Barbolini - per raccontare quanto bene stanno andando le iscrizioni sia della granfondo sia della maratona. Giorno per giorno arrivano sulla mia posta elettronica una quantità esagerata di comunicati, una vera inflazione. Immagino con terrore quanti altri, che non vedo, arrivino sui terminali delle redazioni. Ci sono organizzatori che già mesi prima della gara comunicano con frequenza quasi giornaliera. Temo che l'unico risultato certo di questo stile sia quello di saturare gli organi di comunicazione con una perdita di credibilità che finirà per danneggiare tutto il settore."

Domani, infatti, alle ore 18.00, la maratona e la granfondo vivranno la tradizionale presentazione al pubblico e ai media nella prestigiosa cornice dell'Accademia Militare, a Modena, "terza tappa del secondo giro", nella vita della quarantadue chilometri della provincia di Modena. Questi appuntamenti hanno carattere itinerante: ogni anno vengono ospitati in uno dei cinque comuni titolari dell'evento: Maranello, Formigine, Modena, Soliera e Carpi.

"Quest'anno - prosegue Barbolini - siamo ospiti di un'Istituzione prestigiosa, che guarda con simpatia alla nostra attività e che non mancherà di essere al nostro fianco anche nelle celebrazioni del Centenario di Dorando Pietri, nel 2008. L'Accademia è già nel cuore dei maratoneti che vivono ogni anno la suggestione dell'attraversamento del Cortile d'Onore."