Corsa At Zalut, Memorial Guido Gerla

Comunicato stampa del 20/06/06

Nella giornata di Domenica 23 Luglio 2006 le Guide Alpine del Rifugio Monte Zeus, le Associazioni Sportive A.R.C. Busto Arsizio e Falc, e la Cooperativa Rivendell organizzano, con l’aiuto del Comune e della Pro Loco di Premia, del Soccorso Alpino e dell’A.N.A. gruppo di Premia, la seconda edizione della “Corsa At Zalut, Memorial Guido Gerla”, gara non competitiva di corsa in montagna.

Gli intenti sono quelli di promuovere la conoscenza della meravigliosa valle Antigorio e di ricordare un amico alpinista che, con tanta sensibilità ed altruismo, ha frequentato la montagna.

L’obiettivo è anche quello di ripristinare il sentiero che collega i magnifici alpeggi La Pivana e Il Piz, per evitare che tanta bellezza e un pezzo di storia della valle, legato ad antiche fatiche, cadano nell’oblio, nella speranza di trasmettere un messaggio di tutela dell’ambiente attraverso la rivalorizzazione del territorio. Anche quest’anno stiamo sostenendo la Onlus “Travel for Other”, che aiuta i 70 bambini della scuola di Thame (Nepal).

Vi chiedo cortesemente se e' possibile inserire all'interno del vostro sito questa gara. Come per tutte le gare e' fondamentale un'adesione piu' ampia possibile, soprattutto per quelle gare di "taglio minore" come questa, minore per partecipazione ma sicuramente non per impegno e serieta' da parte degli organizzatori.

Per ogni necessita' sono contattabile per mail o al 335-1247365.

Lorenzo Panzera - comitato promotore, nonche' appassionato skirunner -