L'archivio storico di nuniez.it

Hit Counter

News & Comunicati
Servizi speciali
Gamba d'Oro
Ammazzinverno
Piede d'Oro
Vco in corsa
Circuito Running
Notizie dalla Fidal
Allenamento
Consigli e Curiosità

 

Running Team Co-Ver Mapei

Comunicato stampa del 05/05/06

 

Domenica in…Maratona

A Trieste e a Vienna si corre sui 42 km

Con partenza e arrivo nello spettacolare scenario di Piazza Unità d’Italia, a Trieste, domenica 7 maggio si terrà la settima edizione della Maratona d’Europa, ormai una classica nel panorama italiano. Diversi atleti del Running Team CO-VER MAPEI saranno impegnati nella città giuliana: in campo femminile sicura la presenza di Maria Cocchetti; la trentottenne atleta bergamasca, già vincitrice della Maratona d’Europa nel 2003, sarà una delle favorite per il successo finale, dopo il 3° posto nella Mezza Maratona di Merano di domenica scorsa. Tra gli uomini doppio debutto keniota con i colori CO-VER MAPEI: gli esordienti sono Shadrack Kiprotich Mengich, ventottenne, per la prima volta impegnato sulla prestigiosa distanza dei 42,195 km, e il trentaduenne Stephen Rerimoi, che vanta come miglior prestazione 2h 13’ 34” (Lisbona 2004).

La gara sarà trasmessa dalle reti Rai con i seguenti orari: 9.35 – 9.45 Rai Tre; 10.15 – 11.20 Rai Due; 11.20 – 12.00 Rai Tre.

Nemmeno tanto lontano, nella fascinosa Austria, sarà in gara anche la trentaduenne Tiziana Alagia. L’atleta del Running Team CO-VER MAPEI, impegnata nella Vienna City Marathon, tenterà, infatti, di ottenere il pass per i campionati europei.

IN BOCCA AL LUPO!!