L'archivio storico di nuniez.it

Hit Counter

News & Comunicati
Servizi speciali
Gamba d'Oro
Ammazzinverno
Piede d'Oro
Vco in corsa
Circuito Running
Notizie dalla Fidal
Allenamento
Consigli e Curiosità

 

MILANO CITY MARATHON E MARATHON DE PARIS: E' NATA UNA BELLA AMICIZIA

Comunicato Stampa del 06/04/06

 

Rcs Sport e A.S.O. collaboreranno nella promozione congiunta delle rispettive maratone

La Milano City Marathon esce dai confini e consolida un'importante amicizia con i cugini francesi della Marathon de Paris. Un legame che affonda le sue radici nel già esistente rapporto di collaborazione fra Rcs Sport (la società che per conto de La Gazzetta dello Sport organizza, oltre alla maratona di Milano, anche importanti appuntamenti del calendario ciclistico tra cui il Giro d'Italia) - e A.S.O. (organizzatore della maratona di Parigi, ma anche del Tour de France di ciclismo).

Nei giorni scorsi una delegazione della Marathon de Paris, guidata dal direttore della manifestazione Joël Lainé, è stata accolta da Matteo Pastore, direttore di Milano City Marathon, nella sede di via Solferino 28 a Milano. Un incontro piacevole che si è protratto per alcune ore durante le quali sono stati affrontati numerosi argomenti e si sono gettate le basi per una futura collaborazione. La prima azione della nuova sinergia si concretizzerà domenica 9 aprile in occasione della 30° edizione della Marathon de Paris, dove la Milano City Marathon sarà ospite con uno stand promozionale. Il prossimo 8 ottobre Milano City Marathon ricambierà il favore ospitando gli amici francesi nell'expo di piazza Duomo a Milano.

"Questo è solo il punto di partenza di quella che ci auguriamo possa essere una lunga e fattiva collaborazione - spiega Matteo Pastore, direttore di Milano City Marathon - abbiamo in programma tante iniziative che potrebbero avere un'anima comune e che vaglieremo attentamente nei prossimi mesi. Intanto siamo grati agli amici francesi per l'opportunità di essere presenti domenica a Parigi".