L'archivio storico di nuniez.it

Hit Counter

News & Comunicati
Servizi speciali
Gamba d'Oro
Ammazzinverno
Piede d'Oro
Vco in corsa
Circuito Running
Notizie dalla Fidal
Allenamento
Consigli e Curiosità

 

Running Team Co-Ver Mapei

Comunicato stampa del 02/04/06

 

Stramilano: dominio CO-VER MAPEI!

 

Kalovics e Kimugul vincono un’edizione della Stramilano che resterà nella storia del Running Team CO-VER MAPEI

 

Kimugul_cover.JPG (349090 byte)Uno spettacolo. Il Running Team CO-VER MAPEI ha letteralmente dominato la Stramilano 2006 con un’eccezionale “stradoppietta”: 1a Aniko Kalovics tra le donne, 1° Paul Kimayo Kimugul tra gli uomini.

Splendida la prova dell’atleta keniota del Running Team CO-VER MAPEI: sempre nelle prime 4/5 posizioni, Kimugul ha piazzato un perentorio allungo tra il 18° ed il 19° km staccando gli avversari rimasti fino a quel momento con lui. Trionfale l’ingresso dell’atleta africano nell’Arena gremita di appassionati; il ventiseienne (è nato il 4/3/1980) di Keyio ha chiuso in 1h 00’ 49”, davanti al tanzaniano Martin Sulle (1h 01’ 10”) e al sempre acclamatissimo Stefano Baldini (1h 01’ 14”).

Ancora più netto il dominio del Running Team CO-VER MAPEI tra le donne. La gara è vissuta, come da pronostico, sull’assolo di Aniko Kalovics, che è partita in fuga in pratica al primo metro imprimendo alla propria Kalovics_cover.jpg (235277 byte)corsa un ritmo insostenibile per le altre atlete: dopo 7 km il suo vantaggio sulle inseguitrici era già di 25”. La Kalovics ha poi proseguito in modo regolare, andando a vincere la sua seconda Stramilano consecutiva con il tempo 1h 10’ 55”. Dietro di lei un’ottima Patrizia Tisi, che con 1h 12’ 12” ha stabilito la propria miglior prestazione sulla distanza, confermandosi un’atleta dalla straordinaria costanza di rendimento. Positiva anche la prova di Fatna Maraoui: il quarto posto finale in 1h 13’ 46”, a 20” dal terzo posto di Ivana Iozzia, segnala la crescita della forma dell’atleta del Running Team CO-VER MAPEI.

Grande quindi la soddisfazione della dirigenza del Running Team CO-VER MAPEI, che ha visto premiato il grande lavoro svolto da tutto lo staff.

Tra l’altro i risultati di Kalovics e Kimugul sono molto interessanti anche in prospettiva futura, visto che, nei programmi di entrambi c’è il debutto, nel prossimo autunno, in Maratona: Kimugul dovrebbe partecipare alla Venice Marathon, mentre Kalovics dovrebbe essere al via della Maratona d’Italia.

Ma intanto godiamoci questa grande domenica: GRAZIE RAGAZZI!!