L'archivio storico di nuniez.it

Hit Counter

News & Comunicati
Servizi speciali
Gamba d'Oro
Ammazzinverno
Piede d'Oro
Vco in corsa
Circuito Running
Notizie dalla Fidal
Allenamento
Consigli e Curiosità

 

Running Team Co-Ver Mapei

Comunicato stampa del 31/03/06

 

Stramilano!

Kimugul e Kalovics tra i favoriti nella grande gara milanese

 

È uno degli appuntamenti più affascinanti del calendario italiano ed internazionale: la Stramilano è una di quelle classiche che non possono mancare nel palmares dei grandi campioni. Domenica 2, alla partenza della competizione milanese, sulla classica distanza della mezza maratona, ci saranno, infatti, atleti di altissimo valore, a partire, tanto per fare un esempio, dal campione olimpico di maratona Stefano Baldini.

Il Running Team CO-VER MAPEI schiererà tra gli uomini uno specialista di questa distanza, il keniano Paul Kimayo Kimugul, già vincitore nel 2005 della Mezza Maratona di Berlino e due volte secondo alla Mezza di Parigi; il ventiseienne atleta di Keyio vanta come miglior prestazione sulla distanza 1h00’15”, ottenuto a Rotterdam lo scorso anno.

In campo femminile la favorita è Aniko Kalovics: la magiara del Running Team CO-VER MAPEI, già prima lo scorso anno in 1h11’57”, ma capace di correre a Udine nel 2002 in 1h09’16”, cercherà con la consueta tattica di gara di imporre da subito un ritmo insostenibile per le avversarie.

Dopo oltre un anno di assenza sulla distanza sarà al via anche un’altra punta di diamante del Running Team CO-VER MAPEI: Patrizia Tisi. C’è attesa per la prova della bresciana, che è stata anche campionessa italiana di mezza maratona nel 2004, perché la forma dimostrata ai recenti campionati italiani di cross è sicuramente buona.

Si attende una bella prestazione anche dall’ultima atleta del Running Team CO-VER MAPEI in gara, Fatna Maraoui, una delle protagoniste del titolo italiano a squadre di cross conquistato dal team in gennaio a Macerata.

 

IN BOCCA AL LUPO!!