L'archivio storico di nuniez.it

Hit Counter

News & Comunicati
Servizi speciali
Gamba d'Oro
Ammazzinverno
Piede d'Oro
Vco in corsa
Circuito Running
Notizie dalla Fidal
Allenamento
Consigli e Curiosità

 

All'isola d'Elba un campionato italiano "ecologico"

Comunicato stampa del 22/03/06

 

Il 3° Elba Ecomarathon Tour è valido come campionato italiano UISP di corsa a tappe

Dal 26 al 30 aprile 2006 si svolgerà a Lacona (Capoliveri) il 3° Elba Ecomarathon Tour, prova valida per l'assegnazione del titolo di campione italiano UISP di corsa a tappe. Saranno di scena le 23 categorie diverse per fascia d'età, come previsto dal regolamento nazionale UISP. Oltre a questa classifica di campionato, ne sarà stilata anche una in base all'ordine di arrivo finale a conclusione delle 4 tappe: assoluti, veterani e donne divisi in 5 categorie. Altre premi saranno assegnati alle prime società con almeno 10 partecipanti che taglieranno il traguardo della manifestazione.

Ma l'Elba Ecomarathon Tour non sarà soltanto l'occasione per puntare alla conquista della maglia tricolore. Saranno infatti molti anche quest'anno i partecipanti che percorreranno i sentieri del Golfo di Lacona non di corsa ma camminando, nello spirito dello "sport per tutti" da sempre caro alla UISP. I camminatori, o "fitwalkers", godranno degli stessi servizi offerti agli atleti agonisti: ristori, assistenza medica e tecnica, cronometraggio, oltre naturalmente alla possibilità di partecipare ai tanti eventi collaterali organizzati nei giorni di permanenza all'isola d'Elba. Durante la settimana saranno infatti organizzate escursioni e serate a tema con la collaborazione di importanti ditte del settore running, come Reebok e Elleffe. Inoltre, sono in programma due interessanti incontri: il primo, in collaborazione con Legambiente, sarà l'occasione per approfondire la conoscenza delle bellezze naturali dell'Isola d'Elba; il secondo, invece, vedrà la presenza di un allenatore nazionale che parlerà delle più importanti novità riguardanti le moderne tecniche di allenamento.

Durante le varie serate, gli atleti potranno rivedersi nelle foto scattate durante la giornata e proiettate in una sala video appositamente dedicata, grazie al servizio curato da Piero Giacomelli (www.pierogiacomelli.com).

Sport per tutti quindi, in una manifestazione che mette in primo piano il rispetto per l'ambiente e per la natura, che in questi luoghi e in questo periodo regala fascino e suggestione.

3° Elba Ecomarathon Tour Valido come Campionato Italiano UISP di corsa a tappe 26-30 aprile 2006 - Lacona (Capoliveri) Isola d'Elba www.ecomarathon.it  elba@ecomarathon.it