L'archivio storico di nuniez.it

Hit Counter

News & Comunicati
Servizi speciali
Gamba d'Oro
Ammazzinverno
Piede d'Oro
Vco in corsa
Circuito Running
Notizie dalla Fidal
Allenamento
Consigli e Curiosità

 

3^ Mezza Maratona delle 4 C

Comunicato stampa del 14/03/06

Modifiche al percorso: sarà molto più scorrevole!

A causa di ritardi dei lavori pubblici in Suno, il percorso della Mezza Maratona delle 4 C è stato modificato.

Sarà un circuito molto piatto e veloce che interessa la prima parte del percorso originale più precisamente: Via Martiri, Via Jean de Fernex, Via Poletti, Via Rozzati, Via Suno, Via Martiri, Via Borgomanero, Via Salvemini, Via Saini, Via Fratelli Ferri, Via Suno, Via MArtiri, Via Sella, Via Vigane, Via Salvemini, Via Saini, Via Castello, Via Martiri, Via Borgomanero, Via Sella, Via Vigane, Via Salvemini, Via Saini, Via Castello e arrivo in Via Martiri.

La modifica del percorso si è resa necessaria data la chiusura di Via Stazione a Suno, valutata la non proponibilità di utilizzare il Caracciolo ( salita al castello in ciotolato) oppure la salita di Via Cressa dal semaforo che comportava comunque l'allontanamento ulteriore della partenza dal centro sportivo e visto che il nuovo percorso si snoda su un tracciato che ha avuto l'autorizzazione non dovendo calcare altri permessi, come per raggiungere Santa Cristina e Bogogno da quella parte, creando una gara su montagne russe, credo che questa soluzione sia nella sua provvisorietà la migliore, gli atleti potranno avere meglio i loro riferimenti e il pubblico presente riuscirà a seguire la gara altrimenti limitata ad una semplice cronostoria in attesa dell'arrivo.

 

Non solo corsa a Cressa

Con il "Saint John's Gospel Choir" di Bolzano Novarese si aprirà a Cressa la Festa del Papà nella serata di sabato 18 Marzo alle ore 21,00 in Chiesa Parrocchiale.

La mattina del 19, mentre gli atleti si cimenteranno nella terza edizione della Mezza Maratona delle 4 C, numerose bancarelle degli hobbisti, il trenino dei bimbi, il grande scivolo gonfiabile ed il goloso zucchero filato faranno la loro comparsa nel centro sportivo di Cressa.

La sorpresa non è solo per i podisti che all'arrivo dalla loro fatica di ventun chilometri e novantasette metri si troveranno, oltre al meritato ristoro ed al premio per i vincitori, un grazioso e vivace mercatino. La sorpresa, per meglio dire il regalo, è per tutti i papà che con i bambini che giocano e si divertono, con le mogli che girano curiose tra le bancarelle, forse trovano un momento da dedicare anche a loro stessi, o al difficile impegno di padre, facendo passare una bella giornata alla famiglia.

L'Associazione Manifestazioni Cressesi è lieta di impegnarsi in questa festa che durerà tutta la giornata ed invita tutti a parteciparvi. Comunichiamo alla popolazione che il percorso della maratonina è stato modificato in un circuito da ripetersi tre volte che non coinvolgerà gli abitati di Bogogno e Suno. Il pubblico potrà così assistere e seguire l'evolversi della gara nei passaggi ed incitare i concorrenti sino agli arrivi previsti dalle 10,30 circa. Si ricorda in oltre che parte del ricavato della manifestazione verrà utilizzato per l'acquisto di materiale da destinare al Modulo di Protezione Civile della Croce Rossa di Borgomanero.

Marco Valli responsabile atletico AMC vi saluta con il motto del Nobel per la Pace e fondatore della Croce Rossa Jean Enri Dunant " Tutti Fratelli ".