L'archivio storico di nuniez.it

Hit Counter

News & Comunicati
Servizi speciali
Gamba d'Oro
Ammazzinverno
Piede d'Oro
Vco in corsa
Circuito Running
Notizie dalla Fidal
Allenamento
Consigli e Curiosità

 

Running Team Co-Ver Mapei

Comunicato Stampa del 03/03/2006

 

Piccoli Campioni del VCO 2006: inizia la sfida

La rincorsa al titolo della SMS di Omegna inizia con un "prologo" di corsa campestre

Lunedì 6 marzo, nell'ambito dei Campionati Provinciali dei Giochi Sportivi Studenteschi di Corsa Campestre in programma a Baveno, nello splendido parco di Villa Fedora, si terrà la prima prova di Piccoli Campioni del VCO 2006 - 2° Trofeo VINAVIL Quest'anno la prima sfida tra le squadre delle scuole medie del Verbano Cusio Ossola sarà un cross: la grande novità del 2006 di Piccoli Campioni del VCO è rappresentata infatti da questo "prologo" invernale.

In primavera ci sarà il clou della manifestazione, ovvero le tre prove su pista che daranno il definitivo volto alla classifica e che assegneranno il 2° Trofeo VINAVIL. Immutata la suddivisione delle categorie: 1° media maschile e femminile e 2° e 3° media maschile e femminile; anche la successione delle gare rimarrà la medesima, con la prima gara su pista a Verbania, il 5 maggio, la seconda a Gravellona Toce il 18 maggio e la prova conclusiva a Domodossola il 3 giugno.

Lunedì 6 marzo le gare inizieranno alle 10.00, con le prove delle scuole medie, quelle di interesse di Piccoli Campioni del VCO - 2° Trofeo VINAVIL; a seguire le gare delle scuole superiori.

E allora: si parte!