L'archivio storico di nuniez.it

Hit Counter

News & Comunicati
Servizi speciali
Gamba d'Oro
Ammazzinverno
Piede d'Oro
Vco in corsa
Circuito Running
Notizie dalla Fidal
Allenamento
Consigli e Curiosità

 

Avon Running Tour 2006

Comunicato stampa del 17/02/06

AUMENTANO I RUNNERS DI AVON RUNNING TOUR 2006 LEVISSIMA, KIA MOTORS, NESTLE' E PARMALAT IN CORSA PER LA SOLIDARIETA'

Avon Running Tour 2006 è l'evento ideato da Avon Cosmetics e organizzato in collaborazione con il CSI che da marzo a maggio permetterà alle donne di cinque grandi città italiane di misurarsi in una corsa non competitiva di 5 chilometri. Per la capacità di accomunare all'appuntamento sportivo anche un fine altamente sociale, visto che tutti gli incassi raccolti con le quote d'iscrizione verranno devoluti in beneficenza ad istituti ed enti locali che si occupano della prevenzione al tumore del seno e dell'appoggio alle donne vittime di violenze domestiche, Avon Running Tour ha chiamato a raccolta diversi "runner", ossia partner commerciali che appoggiano con convinzione l'intento solidale proposto dalla corsa delle donne.

Al responsive runner Bric's, al jersey runner Oviesse e al main runner Cotonella si affiancano infatti altri marchi importanti. Anche Levissima, l'acqua oligominerale di alta montagna che sgorga nel cuore delle Alpi Centrali nell'area incontaminata e protetta ai margini del Parco dello Stelvio, avrà il ruolo di main runner dell'evento. Simbolo di purezza e leggerezza, Levissima sarà presente all'Avon Running Tour 2006 con "Sportissima", il pratico formato da 75 cl pensato proprio per soddisfare le esigenze degli sportivi. La comoda bottiglia squeezable, dotata di un pratico tappo sport "apri e chiudi", disseterà le appassionate di running stando al loro fianco fino al traguardo.

Altro main runner della manifestazione sarà Kia Motors sarà al via dell'Avon Running Tour in qualità di official car. La casa automobilistica coreana fornirà all'organizzazione la macchina apripista che farà da battistrada alla tutta al femminile che sfilerà lungo i centri storici di Napoli, Catania, Roma, Verona e Milano. Sarà possibile iscriversi alla corsa anche nei rivenditori Kia Motors segnalati sul regolamento di iscrizione. Una partnership quella con Kia Motors che riafferma il legame di Kia con il mondo dello sport, visto che il marchio è già sponsor principale dell'Australian Open di tennis e sponsor internazionale della Coppa Davis. In Italia il marchio Kia è arrivato nel 1992 e da allora ha conosciuto una crescita travolgente, passando dalle 590 immatricolazioni del 1993 alle oltre 20.000 del 2003, dati che fanno del nostro Paese il sesto mercato estero (il quarto europeo) più importante per la più anziana casa automobilistica coreana.

La partecipazione di Nestlé sarà concentrata su attività di sampling di Cereali Fitness & Chocolate e di Barrette Fitness & Chocolate. Parmalat sarà invece presente all'evento con il marchio Jeunesse, per sottolineare l'importanza di uno stile di vita basato su una sana alimentazione. Anche Parmalat Jeunesse distribuirà i propri prodotti durante le cinque tappe di Avon Running Tour 2006. Fuerteventura, la prestigiosa azienda di abbigliamento di Rossano Veneto, affiancherà poi l'edizione 2006 di Avon Running Tour in qualità di runner tecnico. Un connubio quasi naturale tra una manifestazione che promuove uno stile di vita sano e dinamico ed un'azienda che applica gli stessi concetti alle proprie creazioni.

Ufficio Stampa Avon Running Tour2006 STUDIO GHIRETTI Barbara Benzoni barbara.benzoni@studioghiretti.it  T. 347.5643638