Avon Running Tour 2006

Comunicato stampa del 09/02/06

Il 15 febbraio a Napoli la presentazione della prima tappa di "AVON RUNNING TOUR 2006"

Si terrà nella giornata di mercoledì 15 febbraio alle ore 12.00 presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo in Piazza Municipio a Napoli la conferenza stampa di presentazione della prima tappa di "Avon Running Tour 2006". Il battesimo del Tour vedrà la prestigiosa presenza del Sindaco di Napoli, dottoressa Rosa Iervolino Russo, il cui patrocinio è motivo di grande onore per gli organizzatori del Tour a scopo benefico. Al suo fianco l'assessore allo Sport e Grandi Eventi del Comune di Napoli Giulia Parente, Cristina Quintini, responsabile relazioni esterne Avon Cosmetics, Salvatore Maturo, consigliere di Presidenza Nazionale CSI, Liliana Dama, vicepresidentessa ALTS. La presentazione verrà moderata da Toni Iavarone, vice capo redattore e responsabile sport de Il Mattino oltre che Presidente dell'USSI Campania. Madrina dell'iniziativa sarà Sara Crisci, Miss Eleganza 2005, che sosterrà con la propria immagine l'evento di Napoli, grazie alla presenza di Cotonella tra i partners della manifestazione nazionale. L'incontro di mercoledì 15 consentirà di presentare il progetto della prima edizione del Tour e di sottolineare il ruolo decisivo che, per la riuscita della manifestazione, hanno avuto sostenitori come il CSI,Centro Sportivo Italiano e tutte le aziende che hanno sposato con entusiasmo il progetto di solidarietà. L'azienda cosmetica, leader internazionale nella vendita diretta, persegue un forte intento sociale. I fondi raccolti dalle iscrizioni alle corse, la cui adesione è di 10 euro e di 5 euro per le scuole, verranno infatti donati alle strutture sanitarie locali a supporto della lotta ai tumori al seno o alle associazioni territoriali a sostegno delle donne vittime di violenze domestiche. Nel caso di Napoli i fondi raccolti verranno devoluti a favore dell'ALTS, Associazione per la Lotta ai Tumori del Seno.

"Avon Running" è nota per essere, dal 1998, la tappa italiana del circuito internazionale di corsa femminile che, coinvolgendo venti Paesi, ha registrato nelle edizioni passate più di 200.000 partecipanti in quattro continenti. Da quest'anno l'evento si articolerà in cinque tappe lungo tutta la Penisola, per dare modo non solo alle migliaia di appassionate di running, ma anche a tutte coloro che vedono nello sport un momento di aggregazione sociale, di prendere parte ad una corsa di 5 chilometri non competitiva e ovviamente riservata alle sole donne. La prima tappa di "Avon Running Tour 2006" avrà come scenografia proprio la città di Napoli, che ospiterà la corsa nella giornata di domenica 5 marzo. Seguiranno poi gli appuntamenti di Catania (26 marzo), Roma (30 aprile), Verona (7 maggio) e Milano (28 maggio). Per iscrizioni e informazioni sulla tappa di Napoli: CSI, Comitato di Napoli, T. 081.7415799 .

Per maggiori informazioni: Area Comunicazione CSI Napoli Giovanni Mauriello m.gianni@email.it  cellulare 338.2626373

Ufficio Stampa Avon Running Tour 2006 Barbara Benzoni barbara.benzoni@studioghiretti.it  cellulare 347.5643638