L'archivio storico di nuniez.it

Hit Counter

News & Comunicati
Servizi speciali
Gamba d'Oro
Ammazzinverno
Piede d'Oro
Vco in corsa
Circuito Running
Notizie dalla Fidal
Allenamento
Consigli e Curiosità

 

Running Team Co-Ver Mapei

Comunicato Stampa del 05/02/2006

 

kalovics_5m.JPG (727980 byte)Stratosferica!

Aniko Kalovics domina la Cinque Mulini

È stata straordinaria. Non ha lasciato scampo alle avversarie, scattando al primo metro e concludendo in perfetta solitudine: Aniko Kalovics è la degnissima vincitrice della 5 Mulini, uno dei cross più prestigiosi al mondo, disputatosi oggi a San Vittore Olona. La quasi ventinovenne magiara del Running Team CO-VER MAPEI ha volato sul fango del percorso lombardo - la neve della scorsa settimana ha lasciato il segno - imponendo subito un ritmo insostenibile per altre: la bella atleta di Szombathely ha chiuso la propria fatica, sui 6 km previsti, in 20'43".

Dietro di lei la fortissima ugandese Dorcus Inzikuru, che dopo un inizio incerto si è letteralmente scatenata nel finale, concludendo, complice un leggero rallentamento della Kalovics, a soli 4" dalla vincitrice. Terza una bravissima Patrizia Tisi, apparsa in ottima forma: la bresciana del Running Team CO-VER MAPEI, è rimasta a lungo in seconda posizione e solo il grande ritorno della Inzikuru ha impedito al team verbanese una prestigiosissima doppietta. Tisi, che ha chiuso in 20'53", si è comunque dimostrata una volta di più la migliore tra le italiane.

Per Aniko Kalovics si chiude oggi la stagione del cross, mentre vedremo Patrizia Tisi ancora impegnata nelle campestri il 19 marzo durante i Campionati Italiani Assoluti a Lanciano: le due atlete del Running Team CO-VER MAPEI si ritroveranno molto probabilmente alla Stramilano.

Tornando alla Cinque Mulini è da segnalare anche l'ottima prestazione, in campo juniores, di Alessandro Turroni: l'atleta ossolano ha chiuso al 5° posto nella sua categoria, ma primo tra gli juniores del primo anno. La gara juniores, sulla distanza di 8 km, ha visto al via anche Pierluigi Annaratone, che ha concluso al 26° posto.

Per ulteriori informazioni: Ivo Casorati Cell 339/6076523 Mail info@comunicativo.it