L'archivio storico di nuniez.it

Hit Counter

News & Comunicati
Servizi speciali
Gamba d'Oro
Ammazzinverno
Piede d'Oro
Vco in corsa
Circuito Running
Notizie dalla Fidal
Allenamento
Consigli e Curiosità

 

COMUNICATO STAMPA DI GIOVEDI' 20 OTTOBRE 2005

PARTE LA GRANDE MARATONA. LA VENICEMARATHON 2005 E' PRONTA.

 

Sarà la Family Run di Piazzale Ferretto a Mestre Ritrovo ore 9.00, partenza ore 10.00 di venerdì 21, riservata agli studenti di tutte le scuole del circondario, ad aprire gli eventi. La corsa è stata anticipata da sabato a venerdì per favorire la partecipazione delle scuole elementari e materne. Si prevede una partecipazione di almeno 5000 ragazzi. Un punto di riferimento importante per tutti: la Venicemarathon. La corsa non competitiva che prevede il ricavato devoluto in beneficenza. La partenza avverrà in Via Poerio e si concluderà in Piazza Ferretto a Mestre.

Nella stessa giornata di domani l'interesse si sposterà in Piazza del Mercato di Marghera per l'Exposport 2005 Fiera dello Sport e del Tempo Libero, giunta alla 15ª edizione e che avrà l'ufficialità dell'inaugurazione alle 16.30, poco prima alle 15,00 ci sarà il convegno "Qualità negli Eventi Sportivi" presso l'area eventi all'interno di Exposport. Convegno al quale interverranno Ing. Piero Dettin presidente del comitato "Risorse Umane e Qualità del lavoro" AICQ, sig. Stefano Fornasier Vice Presidente Venicemarathon, Prof. Massimo Magnani della Prosport di Ferrara, Prof. Fabrizio Biffi Responsabile Marketing dell'Area formazione del CONI; a conclusione degli interventi vi sarà un dibattito moderato dall'Ing. Piero Dettin. Da sempre l'Exposport, una vera e propria fiera, diventerà per tre giorni punto nevralgico di tutta l'organizzazione con la presenza degli atleti, dei partecipanti, del pubblico, con oltre 40 stand di aziende espositrici, in buona parte sponsor. E dove sarà possibile ritirare il prezioso pettorale di partecipazione, conoscere gli ultimi dettagli sul percorso, acquistare le ultime novità in termini di abbigliamento sportivo e soprattutto venire a conoscenza con una realtà e un mondo tutto particolare quale quello della maratona

Si entra subito nel vivo della maratona, come ha sottolineato i presidente Enrico Jacomini, coadiuvato dal vice, ma direttore dei tutta la gestione, Stefano Fornasier. "Ci apprestiamo come sempre a vivere con emozione e consapevolezza la grande Venicemarathon conosciuta in tutto i mondo il cui successo è legato certamente a tutti i partecipanti, ma in particolare a tutti coloro che per un anno e più vi lavorano. Ci riferiamo ai volontari, agli enti, agli sponsor, alle diverse organizzazioni e che ci rendono orgogliosi del buon lavoro fatto in questi 20 anni".

Già oggi sono previsti alcuni arrivi tra gli atleti più accreditati e che daranno vita domenica ad una corsa che siamo sicuri confermerà la velocità del percorso, la bravura dei protagonisti a cominciare da Raymond Kipkoech il keniano vincitore l'anno passato della corsa con 2:09''54. Si ricorda che il primato maschile è del keniano David Makori con 2:08"48 nel 2002, a livello femminile il primato appartiene alla keniana Ruth Kutol con 2:28"16 nel 2000. L'ultimo vincitore italiano è Danilo Goffi nel 1995, mentre per le donne Sonia Maccioni nel 1999.

Ufficio Stampa Venicemarathon

Info: 041-5321871 sito internet www.venicemarathon.it  Email: press@venicemarathon.it