L'archivio storico di nuniez.it

Hit Counter

News & Comunicati
Servizi speciali
Gamba d'Oro
Ammazzinverno
Piede d'Oro
Vco in corsa
Circuito Running
Notizie dalla Fidal
Allenamento
Consigli e Curiosità

 

CSI e Studio Ghiretti rinnovano con il “Running Tour” l’impegno sociale di Avon

Comunicato stampa del 24/11/05

Avon Running è nota per essere, dal 1998, la tappa italiana del circuito internazionale di corsa femminile che, coinvolgendo venti Paesi, ha registrato nelle edizioni passate più di 200.000 partecipanti in quattro continenti.

Dal 2006 diverrà Avon Running Tour, la più grande corsa al femminile in Italia. L’Azienda cosmetica, indiscussa leader mondiale del sistema di vendita diretta, promuove questo progetto sul territorio nazionale italiano, nel contesto internazionale di Avon Running. La corsa, non competitiva e riservata alle donne, da quest’anno sperimenterà dunque una formula inedita rispetto alle passate edizioni.

Il Tour, il cui scopo è di sensibilizzare Media ed opinione pubblica sulla lotta ai tumori femminili e sull’argomento tristemente attuale relativo alle donne vittime di violenze domestiche, consentirà di devolvere alle Strutture sanitarie locali delle città ospitanti le corse o alle Associazioni territoriali i fondi raccolti dalle iscrizioni.

 

Forte della propria professionalità nella comunicazione e nel marketing dello sport, Studio Ghiretti ha ulteriormente sviluppato il format delle precedenti edizioni di Avon Running. Ha infatti ideato una formula che potesse coinvolgere un maggior numero di sedi in Italia: oltre a Milano, sede storica della manifestazione, anche Napoli, Catania, Roma e Verona ospiteranno, tra Marzo e Maggio 2006, le tappe dell’ Avon Running Tour.

Tutte le attività saranno realizzate in partnership con il CSI, Centro Sportivo Italiano, tra i maggiori enti di promozione sportiva in Italia, con i suoi oltre 850.000 tesserati, di cui 52.000 nella sola atletica leggera, e per un terzo donne.

 

Da sempre impegnato nel coniugare sport e “sociale”, condividendo pienamente gli obiettivi della corsa delle donne e le finalità benefiche del progetto Avon Running Tour, il CSI gestirà direttamente gli aspetti organizzativi, coordinando le attività tecniche in sinergia con Studio Ghiretti, il quale si occuperà invece di individuare i nuovi “runners”, partners commerciali interessati a condividere con Avon e con le organizzazioni coinvolte nell’evento la filosofia di charity del Tour.

 

A Studio Ghiretti, inoltre, Avon ha assegnato le attività di Media Relations per comunicare l’Avon Running Tour 2006 ai Media nazionali e locali.