Consigli e CuriositÓ

Grande kermesse di atleti e manager dello sport a Sport e CiviltÓ

Parma, 16 Novembre 2005

Tutto esaurito ieri al Teatro Regio di Parma per la 29░ edizione del Premio Internazionale "Sport e CiviltÓ". L' evento organizzato dall'Unione Nazionale Veterani dello Sport ha lo scopo di premiare personalitÓ dall'alto profilo umano, intellettuale e atletico che si sono maggiormente distinte nel promuovere e divulgare i principi ed i valori dello sport.

Tra gli atleti premiati il ciclista Alessandro Petacchi, il nuotatore Filippo Magnini ed il campione mondiale disabile di sci nautico Giancarlo Cosio, che sono stati accolti dal pubblico presente con un lungo applauso ed una standing ovation. Numerosi ed illustri i personaggi del mondo dello sport presenti in sala tra cui Gianni Petrucci, Presidente Nazionale del CONI, Raffaele Pagnozzi, segretario generale del CONI, Bruno Marchesi, vice presidente Federazione Italiana Sport Invernali, Silvio Falcioni, presidente della Federazione Italiana Sci Nautico, Ottavio Cinquanta, membro del Comitato Olimpico Internazionale, Giancarlo Dondi, presidente della Federazione Italiana Rugby e Maurizio Casasco, presidente della Federazione Medico Sportiva Italiana. Nel bel teatro ottocentesco hanno partecipato alla serata anche alcuni manager come Paolo Barilla, vicepresidente di Barilla e Matteo Cambi, Presidente di Guru, sostenitori dell'iniziativa assieme a Fondazione Monte di Parma, Banca Monte Parma e Gazzetta di Parma.

L'ufficio stampa e la comunicazione di "Sport e CiviltÓ" Ŕ stata curata da Studio Ghiretti, studio di consulenza in marketing e comunicazione dello sport.