L'archivio storico di nuniez.it

Hit Counter

News & Comunicati
Servizi speciali
Gamba d'Oro
Ammazzinverno
Piede d'Oro
Vco in corsa
Circuito Running
Notizie dalla Fidal
Allenamento
Consigli e Curiosità

 

Comunicato stampa del 04/11/05

MAPEI E LA GRANDE MELA

 

Un gruppo di 14 maratoneti amatoriali Mapei è partito il 2 novembre alla volta di New York, dove domenica 6 novembre correrà la maratona della Grande Mela.

I maratoneti si uniranno al gruppo dei top runners della Co-Ver Mapei guidato dall'italiano Giuliano Battocletti, alla sua seconda esperienza sulla lunga distanza, e completato dal keniano Solomon Bushendich, al debutto nella maratona.

Il gruppo è accompagnato e assistito dai tecnici dello Sport Service Mapei di Castellanza, il centro per la ricerca, la valutazione e la preparazione sportiva diretto dal Prof. Aldo Sassi. L'iniziativa tende a far vivere ancor più da vicino l'esperienza di New York ad atleti top runners e atleti amatori, scelti questi ultimi tra i clienti del Gruppo Mapei appassionati di maratona, ad ulteriore testimonianza dello stretto legame tra l'azienda leader al mondo nei prodotti chimici per l'edilizia e il mondo dello sport.

Fa parte del gruppo anche un altro debuttante d'eccezione, Gianluca Genoni, primatista mondiale di immersione in apnea in assetto variabile, nonché detentore del record di apnea in piscina con l'incredibile tempo di 12,34. "Passare dalle immersioni alla maratona è per me un'esperienza entusiasmante" ha sottolineato Genoni "per quanto ovviamente il sogno di correre la maratona e le ambizioni in termini di prestazioni siano ben diverse e ben lontane da quella che è la mia attività di sub. Tuttavia la preparazione alla maratona per la quale sono stato seguito dal Centro per lo Sport di Castellanza insieme agli altri amatori, con le stesse attenzioni avute dai top runners del nostro gruppo, entreranno sicuramente tra le esperienze importanti della mia vita sportiva."