Consigli e Curiositā

In giro per l'Italia di corsa per beneficenza

COMUNICATO STAMPA del  05/10/05

Il cabarettista Roberto Giordano domani arriverā in piazza Ferretto a Mestre per la decima tappa Forrest Gump arriva a Mestre. Non si tratta dell'attore americano Tom Hanks ma di Roberto Giordano, cabarettista genovese partito il 26 Settembre da Genova e che dopo aver toccato le principali cittā dello stivale per un totale di 2200 km in 36 tappe il 6 Novembre 2005 arriverā a Roma. Domani la terza tappa veneta del 39enne cabarettista genovese che ha come scopo raccogliere fondi per il progetto Sahara Verde della Onlus Pane e Rose per la realizzazione di pozzi d'acqua e depuratori in Chad (Africa). L'intero progetto č patrocinato dall'Universitā degli Studi di Roma "La Sapienza", collegata con altre sedi universitarie in tutta Italia. Per ogni tappa nelle principali cittā (Torino, Milano, Padova, Venezia, Bologna, Pisa, Siena, Bari, Catanzaro, Napoli) vengono organizzate manifestazioni sportive e culturali che accompagnano la corsa di Roberto Giordano. Domani da Stra a Mestre lungo quello che č il percorso della Venicemarathon, Giordano correrā la sua tappa tutta veneziana dopo aver raggiunto Verona, Vicenza e Villanova di Camposampiero, nel padovano, ieri sera. Lo start č previsto alle 9 da piazza Marconi a Stra. Giordano, scortato dai volontari dell'organizzazione della Venicemarathon dalla Polizia Stradale e dalla polizia municipale di ognuno dei comuni interessati, transiterā per Fiesso d'Artico, Dolo, Mira, Oriago e Malcontenta incontrando i rappresentanti dei comuni toccati nella tappa da Stra a Mestre. Lungo il percorso atleti delle societā locali si daranno il cambio nell'affiancare Roberto tra cui Carlo Durante, maratoneta trevigiano ipovedente giā recordman mondiale sulla distanza. Lungo il percorso verranno allestiti ristori e spugnaggi. Nel primo pomeriggio arriverā a Marghera dove riceverā verso le 15 il saluto della Municipalitā da parte del presidente Renato Panciera e verso le 16 arriverā a Mestre in piazza Ferretto dove ad attenderlo ci saranno autoritā e sportivi oltre agli stessi organizzatori di Venicemarathon. Tra gli altri č prevista la presenza dell'assessore allo sport del Comune di Venezia Sandro Simionato, del vicepresidente del Venicemarathon Club Stefano Fornasier Prima della partenza da Stra, verso le 9, Roberto Giordano verrā intervistato da Maurizio Costanzo in diretta televisiva durante la trasmissione "Tutte le mattine" in onda su Canale 5. Venezia, 6 ottobre 2005 Ufficio Stampa Venicemarathon Club Info: 3295945521 sito internet: www.italiaxcorsa.it