L'archivio storico di nuniez.it

Hit Counter

News & Comunicati
Servizi speciali
Gamba d'Oro
Ammazzinverno
Piede d'Oro
Vco in corsa
Circuito Running
Notizie dalla Fidal
Allenamento
Consigli e Curiosità

 

2 ottobre 2005: la Mezza di Monza cresce ancora, quasi 1400 gli atleti al traguardo

Comunicato Stampa

In una giornata accompagnata da pioggia continua, ben 1380 atleti hanno tagliato il traguardo della seconda edizione della Mezza di Monza.

La gara è stata vinta da Giuliano Battocletti in 1h03’22” davanti a Migidio Bourifa in 1h06'11" mentre tra le donne, la vittoria è andata a Marina Zanardi, atleta tesserata Prosport Atletica Ferrara, in 1h19’19”.

Battocletti, atleta che corre per i colori della Cover, ha voluto commentare così la sua gara: “Le condizioni atmosferiche hanno penalizzato un po’ il risultato cronometrico ma il percorso si è dimostrato veloce e rassicurante dal punto di vista mentale. Dopo la Mezza di Monza farò 25 km a Venezia per avvicinarmi all’appuntamento clou dell’anno, la maratona di New York il prossimo 6 novembre.”

Angelo Carosi, invece, si è ritirato al km 10 per problemi legati alle condizioni atmosferiche.

La gara, organizzata da AS.P.E.S Milano per la parte tecnico sportiva e da Prosport Eventi per la gestione organizzativa, si è avvalsa della collaborazione del Comune di Monza, dell'Autodromo Nazionale Monza e del supporto del Credito Bergamasco. Alla manifestazione hanno, inoltre, collaborato, le società sportive Forti e Liberi Monza, I Gamber de Cuncuress, Atl. Club Cornate d’Adda, Marathon Team e G.S. Montestella.