L'archivio storico di nuniez.it

Hit Counter

News & Comunicati
Servizi speciali
Gamba d'Oro
Ammazzinverno
Piede d'Oro
Vco in corsa
Circuito Running
Notizie dalla Fidal
Allenamento
Consigli e Curiosità

 

Ysangarda eXtreme - Comunicato

La gran fondo podistica denominata Ysangarda eXtreme è in programma per il 9 ottobre con partenza alle 09.30.

La particolarità di questa gara è il percorso di 26 km. totalmente offroad su sterrati e per la maggior parte sentieri in terra battuta in una totale immersione nella natura.

La partenza è localizzata in piazza Castello a Candelo nella stupenda cornice del Ricetto medioevale, dopo averlo costeggiato lungo la passeggiata sud, si scende subito in un veloce sterrato, si costeggia un torrente (dove troviamo l'unico tratto di vecchio asfalto di circa 500m.) per circa 2 km. sino al suo greto per poi risalire ed entrare nella parte più bella del percorso il parco della Baraggia, un meraviglioso alternarsi di ambienti che vanno dal bosco che comincia a tingersi di colori autunnali, agli spazi aperti che ricordano la savana in mezzo al brugo e le felci.

Non ci sono dei grossi dislivelli da superare, le salite o le discese misurano poche centinaia di metri e il loro alternarsi ci porta a cambiare continuamente ambientazione così i km sembrano passare più veloci. Per circa 23 km non si vedono case poi si abbandona un tortuoso sentiero in mezzo al bosco per entrare in uno sterrato che in tre chilometri ci porta all'arrivo dove un abbondante ristoro e pasta party a saziare i partecipanti.

Alle 13.00 circa la premiazione (appena disponibili le classifiche)

Per info e preiscrizioni Paolo 328 8515795

 

Vi aspetto numerosi