L'archivio storico di nuniez.it

Hit Counter

News & Comunicati
Servizi speciali
Gamba d'Oro
Ammazzinverno
Piede d'Oro
Vco in corsa
Circuito Running
Notizie dalla Fidal
Allenamento
Consigli e Curiosità

 

I Colori del Naviglio Half Marathon 2005

Comunicato stampa - 24/04/05

 

LA PARTENZA DELL'EDIZIONE 2005

 

 

GAGGIANO (MI), 24 APRILE 2005

 

LA PIOGGIA “CORRE” I COLORI DEL NAVIGLIO HALF MARATHON 2005

 

E’ la pioggia a schierarsi per prima sulla linea di partenza della sesta edizione de I COLORI DEL NAVIGLIO. Poi ha accompagnato tutti, organizzatori e atleti, sino alla fine delle premiazioni.

 

Ciò non è bastato ad arrestare il cuore che contraddistingue l’evento, alimentato dallo spirito sportivo presente in massa anche quest’anno. Cuore, che alla fine ha permesso a tutti di vivere una mezza dai 650 partenti, dai tanti premi, e da grandi risultati considerate le condizioni meteorologiche.

 

Risultati, dicevamo, che tornano per la seconda volta nelle mani di due figli della terra del sole (la prima volta nel 2003, ci aveva pensato NTAWULIKURA): sono infatti gli atleti marocchini EL HAMZAOUI AHMED e EL HACHIMI ABDELHADI, compagni nella Nuova Atletica 87, ad aggiudicarsi rispettivamente il primo ed il secondo posto della edizione de I Colori del Navigli Half Marathon 2005. Ciò dovrà essere da stimolo per i nostri connazionali per il prossimo anno per fare meglio (BRIGO, dov’eri quest’anno?)!

 

Quanto ai tempi, AHMED è stato un portento considerando che ha corso sul bagnato più veloce di NTAWULIKURA nel 2003.

 

Da tutti, anche dalle velocissime prime due classificate (Daniela Girardi dell’Atl. Escursionisti Valmadresi e Paola Zaghi, Atl. Ambrosiana, brave!), corre unanime il commento positivo del percorso: veloce, completamente chiuso al traffico. Unico neo, la tanta fatica alla fine, nell’ultimo chilometro di sterrato che la pioggia battente ha reso più simile al campo di una campestre. Ciò non ci ha permesso di assistere a volate dell’ultimo minuto; però, che corsa sarebbe sen non ci fosse il prato e la ghiaietta vista lago all’arrivo?

 

La pioggia ha rallentato non solo i podisti ma anche la macchina organizzatrice che ha faticato un po’ nella fase delle premiazioni. Ci auguriamo che l’intoppo sia stato digerito da tutti grazie ai tantissimi premi elargiti.

Al riguardo, ricordiamo infatti che oltre ai premiati de I COLORI DEL NAVIGLIO anche la WAGE ha distribuito le sue borse ai migliori della WAGE CUP. La Combinata col Trofeo del Parco Sempione che ha visto come primo uomo e prima donna rispettivamente Aziz Meliani e Paola Zaghi.

 

Si ringraziano tutti gli sponsor, in particolare lo sponsor tecnico LE COQ SPORTIF e i numerosi sponsor presenti all’evento (WAGE, COLLISTAR, CANOTTIERI MILANO, MARENGO MARATHON) e in particolare quelli che hanno offerto prodotti e apprezzatissimi servizi a tutti (CAFFE’ MIKE e ARTE DEL MASSAGGIO presente con i validi massaggiatori di Isabella Tavilla).

 

Ringraziamo infine tutti gli amici atleti per aver partecipato nonostante le pessime condizioni del tempo, anche a nome dell’ANFFAS di Abbiategrasso alla quale è stata devoluta parte del ricavato delle iscrizioni.

 

Contiamo di avervi al via nella edizione del 2006! Per l’anno prossimo però, abbiamo già riservato un pettorale al Sole!

 

RISULTATI UOMINI:

1) ELAHAMZAOUI AHMED, NUOVA ATLETICA 87, 01h08’06’’; 2) EL HACHIMI ABDELHADI, NUOVA ATLETICA 87, 1h08’05’’; 3) NASEF AHMED, FORTI E LIBERI, 1h08’48’’; 4) COSENTINO ALFREDO, ATL. DESENZANO, 1h09’26’’; 5) CHINNICI ROBERTO, G. S. LA RECASTELLO RADICI, 1h9’58’’; 6) MELIANI ABDEL AZIZ, G. S. AVIS GAMBOLO', 1h10’12’’; 7) MAKDOURI ABDELHADI, 1h10’26’’; 8) MINERVINO BENIAMINO, S. M. E. DAR ESERCITO, 1h11’37’’; 9) BERGOMI DIEGO, ATL. BRESCIA 1950, 1h11’59’’; 10) MARROCCOLI MARCELLINO, LEGNAMI PELLEGRINELLI, 1h12’21’’.

 

RISULTATI DONNE:

1) GILARDI DANIELA, ATL. ESCURSIONISTI VALMADRERESI, 1h22’51’’; 2) ZAGHI PAOLA, ATL. AMBROSIANA, 1h23’49’’; 3) GHEZZI ROBERTA, P. B. M. BOVISIO MASCIAGO, 1h24’21’’; 4) FONTANA CHIARA, POL. PAGNONA, 1h25’36’’, 5) PIANI CARMEN, ASS. ATLETICA COLOMBO, 1h26’22’’.

 

LA CLASSIFICA UFFICIALE