L'archivio storico di nuniez.it

Hit Counter

News & Comunicati
Servizi speciali
Gamba d'Oro
Ammazzinverno
Piede d'Oro
Vco in corsa
Circuito Running
Notizie dalla Fidal
Allenamento
Consigli e Curiosità

 

Comunicato Stampa del 17/04/2005

Doppio podio

Makori e Jeptoo terzi nella Turin Marathon

 

Piazzamento sul podio per gli atleti del Running Team CO-VER MAPEI in una Turin Marathon decisamente condizionata dalle avverse condizioni atmosferiche: pioggia e freddo hanno messo a dura prova i concorrenti della gara piemontese, che si è conclusa nello splendido scenario del Borgo Medievale.

La prova maschile ha visto la vittoria di Danilo Goffi (Carabinieri), in 2h11’12”, davanti al compagno di squadra Francesco Bennici (2h11’15”). Terzo si è piazzato il portacolori del Running Team CO-VER MAPEI David Makori; l’atleta keniano, apparso brillante nella prima parte della gara, non è riuscito a rispondere all’accelerazione dei due italiani, avvenuta nei km finali, ed ha chiuso in 2h11’39”: il terzo posto è comunque un risultato di prestigio per Makori, che ora dovrebbe puntare ad una grande maratona autunnale.

Sesto posto per un altro atleta CO-VER MAPEI, Solomon Rotich; il keniano, staccato già nella prima fase di gara dal gruppetto di cinque atleti che ha poi dominato la gara (comprendente oltre ai primi tre anche il marocchino Lamachi e il keniano Kipkorir), ha chiuso in 2h14’32”.

Anche in campo femminile il Running Team CO-VER MAPEI ha conquistato il terzo gradino del podio, grazie alla tenace prestazione di Rita Jeptoo. L’atleta keniana, infatti, non è riuscita a contrastare la favorita della vigilia, Beatrice Omwanza (Ken), prima in 2h30’40”, e nel finale, mentre era seconda, si è fatta superare dalla giovanissima (23 anni) russa Alevtina Biktimirova (2h31’39”): per la vincitrice della Milano City Marathon 2004 è già stato comunque un successo riuscire a concludere la prova – 2h31’50” il suo tempo finale – visti i problemi fisici accusati alla vigilia della gara e le pessime condizioni ambientali in cui si è svolta la gara.

  

Per ulteriori informazioni:

Ivo Casorati

Cell               339/6076523

Tel/fax         0323/59612

Mail              info@comunicativo.it