I Colori del Naviglio Half Marathon 2005

Terzo comunicato Wage Cup - 11/03/05

XVII° TROFEO PARCO SEMPIONE
Gara competitiva di corsa per tesserati FIDAL*,
maschile (km.10) e femminile (km.7)

11° TROFEO DEI GIOVANI
Corsa m.500 riservata ai nati dopo il 31-12-1992

28° PASSO DEL CIOVASSO
Corsa non competitiva aperta a tutti km.3-7-10

WAGE CUP: DETTAGLI DEL PRIMO APPUNTAMENTO

Si svolgerà domenica 13 Marzo all' Arena Civica di Milano il Trofeo Sempione - Passo del Ciovasso, la prima tappa della WAGE CUP. Una manifestazione podistica che si disputa da 28 anni e che ormai è diventato un appuntamento fisso per gli appassionati della corsa non solo lombardi ma anche delle regioni vicine.

Il percorso è un circuito completamente chiuso al traffico che si snoda attraverso il parco Sempione, l' Arco della Pace, il Castello Sforzesco e con partenza e arrivo sulla mitica pista dell' Arena Civica. I percorsi omologati dalla federazione di atletica sono di km 3 , di km 6,5 e di km 10 esatti. Ai bambini è riservato un solo giro di pista.

Il ritrovo è fissato alle ore 8.30 all' Arena Civica, e la prima partenza sarà data alle 9.10. Sono già circa un migliaio gli iscritti  e molti sono anche gli atleti di livello internazionale che si sfideranno nel Trofeo Sempione.

Se fra le donne ( mt 6.560 , partenza 9,20 ) la favorita è Valentina Belotti, più aperto è il discorso fra i maschietti ( mt 10.000 - partenza 10.30 ). Oltre agli africani Laalami, Amor, Hraiba, Ntawalikura ci saranno i nazionali italiani Chiesa, Regazzoni, Manzi,Zenucchi e il giovane talento Chatbi, ma moltissimi sono gli amatori che considerano questa gara un importante test in previsione delle maratone primaverili.

Per informazioni 02 8053573 - per iscrizioni entro sabato ore 14: fax 02375691 / tr.sempione@ambrosiana.org

Va ricordato che la seconda e ultima prova della WAGE CUP sarà il 24 Aprile a Gaggiano con "I colori del Naviglio" (mezzamaratona) www.canottierimilano.it.

comitato organizzatore