L'archivio storico di nuniez.it

Hit Counter

News & Comunicati
Servizi speciali
Gamba d'Oro
Ammazzinverno
Piede d'Oro
Vco in corsa
Circuito Running
Notizie dalla Fidal
Allenamento
Consigli e Curiosità

 

Comunicato Stampa del 24/2/2005

Cover Sportiva Mapei

 

Alla riconquista del tricolore

 

Gli atleti CO-VER Mapei Tisi e Battocletti in cerca della riconferma nei Campionati Italiani di Cross

 

Domenica 27 febbraio a Villa Lagarina (TN) si disputeranno i Campionati Italiani Individuali di Cross Country, sul percorso del classico cross della Vallagarina vinto lo scorso anno da Lebid e dalla Kalovics. In questa edizione i riflettori saranno puntati sugli atleti italiani, in particolare i campioni uscenti Patrizia Tisi e Giuliano Battocletti che cercheranno di difendere il titolo conquistato nel 2004: i portacolori del team CO-VER Mapei, pur non essendo al meglio della condizione, rivestono comunque il ruolo di favoriti in una competizione che si preannuncia molto difficile, viste le condizioni ambientali in cui si disputerà (freddo e molto probabilmente neve). Molti gli avversari di rango in campo maschile, da Pusterla e Leone a Caimmi e De Nard, mentre tra le donne le principali avversarie di Tisi saranno Rota Gelpi e Belotti.

La gara femminile, di 7,8 km, partirà alle 13.35; i maschi, che correranno sulla distanza di 11,8 km, saranno al via alle 14.15.

Le gare saranno trasmesse in diretta su Rai Sport Satellite dalle 13 alle 15.

Sempre domenica è in programma la Maratonina Roma – Ostia: al via della prestigiosa competizione romana ci sarà la portacolori del team CO-VER Mapei Giustina Menna.

 

Per ulteriori informazioni:

Ivo Casorati

Tel. 339/6076523