L'archivio storico di nuniez.it

Hit Counter

News & Comunicati
Servizi speciali
Gamba d'Oro
Ammazzinverno
Piede d'Oro
Vco in corsa
Circuito Running
Notizie dalla Fidal
Allenamento
Consigli e Curiosità

 

Si svolgerà dal 24 al 30 aprile 2005 la seconda edizione della corsa in 4 tappe

Elba ecomarathon tour  fra terra e mare

Anche una gita in barca per i partecipanti provenienti da tutta Italia

 

 

Natura e sport saranno i protagonisti della seconda edizione dell’Elba Ecomarathon Tour, che si correrà dal 24 al 30 aprile 2005 sui sentieri del golfo di Lacona, all’Isola d’Elba. 

 

elba.jpg (78000 byte)La maratona a tappe, con gli splendidi paesaggi e i sentieri che possono essere percorsi a piedi anche dagli accompagnatori e dagli amanti del trekking, non sarà l’unico evento della settimana. Gli organizzatori hanno infatti pensato ad altri momenti dedicati allo sport e alla natura, in piena sintonia con l’ambiente che circonda la splendida isola dell’arcipelago toscano.

La gita in barca di mercoledì 27 aprile, giorno di riposo della corsa, permetterà ai partecipanti di ammirare le bellezze dell’Isola d’Elba e del mare che la circonda. Qui si può respirare a pieni polmoni, lasciandosi alle spalle il traffico e lo smog cittadino.

 

Sport e natura: un cocktail perfetto per quei podisti che mettono il divertimento al di sopra delle prestazioni. Se poi dovesse arrivare anche il buon risultato, tanto meglio: l'organizzazione ha messo in palio 10.000 euro di premi da ripartire tra società e atleti. Saranno premiate le prime 5 società, i primi 10 assoluti maschili, le prime 5 assolute femminili, i primi 10 uomini e le prime 5 donne di ciascuna categoria. 

 

Appuntamento quindi al golfo di Lacona (Capoliveri), dal 24 al 30 aprile, per il 2° Elba ecomarathon tour. I sentieri elbani accoglieranno podisti provenienti da diverse parti d'Italia, attirati dalla bellezza del luogo e dal "passaparola" di chi ha partecipato all'edizione 2004. Questo modo di comunicare è assai efficace nel mondo podistico, e l'anno scorso i giudizi sull'organizzazione, formata da podisti esperti del settore, sono stati tutti positivi.

 

Per informazioni:  www.ecomarathon.it  www.runners.it

elba@ecomarathon.it   elbamarathon@runners.it

Tel. 333 7179966 – 333 4865268

 

.:: ELBA ECOMARATHON TOUR ::.

.:: 24-30 APRILE 2005 ::.

.:: LACONA (ISOLA D’ELBA) ::.

Ufficio stampa

Simone Brogioni

elba@ecomarathon.it