L'archivio storico di nuniez.it

Hit Counter

News & Comunicati
Servizi speciali
Gamba d'Oro
Ammazzinverno
Piede d'Oro
Vco in corsa
Circuito Running
Notizie dalla Fidal
Allenamento
Consigli e Curiosità

 

Comunicato Stampa del 07/02/05

Co-Ver Sportiva Mapei

 

Un week end di forti emozioni

Coppa Campioni di Cross, Cinque Mulini: CO-VER Mapei protagonista del fine settimana

Non è arrivata la grande vittoria, ma il team verbanese ha riportato ottimi risultati nelle gare del week end. Nella Coppa Europa di Cross Country per Club, che si è tenuta a Mantova sabato 5 aprile e che ha visto la vittoria del Maratona Clube de Portugal davanti al Valencia Terra i Mar, il team femminile di CO-VER Sportiva Mapei, composto da Rita Jeptoo (3° all'arrivo), Patrizia Tisi (nona) e Tiziana Alagia (diciottesima), si è piazzato al 4° posto, a un solo punto dalle russe dell'Olymp Orenburg. Un risultato di grande valore, ma che suscita un po' di rammarico alla luce della mancata partecipazione di Aniko Kalovics, a causa degli ormai noti limiti regolamentari. E il valore della ventottenne atleta magiara si è visto alla Cinque Mulini: Aniko, finalmente al debutto con i colori CO-VER Mapei, è stata grandissima protagonista nel prestigioso cross, battuta solo da una strepitosa Benita Johnson, campionessa mondiale in carica di specialità. La Kalovics ha impresso alla gara un ritmo fortissimo sin dalle prime battute, ma la Johnson ha tenuto molto bene per poi piazzare l'allungo decisivo nella seconda parte della corsa. Ottimo anche il terzo posto di Rita Jeptoo: l'atleta keniana, alla seconda competizione consecutiva in due giorni, ha condotto la gara in modo molto intelligente. In campo maschile, nella gara vinta da Saif Saseed Shaheen (alias Stephen Cherono), è di buon auspicio il sesto posto di Mohamed El Hachimi: il ventiquattrenne atleta marocchino, con i più forti per quasi tutta la corsa, ha dimostrato di avere ampi margini di miglioramento; mai in gara invece Vasyl Matviychuck, che ha concluso in decima posizione.

Ora l'attenzione si sposta a San Giorgio su Legnano, dove domenica 13 febbraio si svolgerà la 49° edizione del Cross del Campaccio, prova unica valida per l'assegnazione dei titoli tricolori a squadre: l'attesa in casa CO-VER Mapei è tanta…

 

Lebid vince ancora

L'Ucraino Volante primo anche a Caceres, in Spagna

Nuova, spettacolare vittoria per Sergiy Lebid: il 5 volte campione europeo si è aggiudicato il Cross di Caceres, giunto alla 35° edizione. L'Ucraino Volante, che ha tagliato il traguardo in 32'22" ha battuto l'atleta del Qatar Kahmis staccandolo di ben nove secondi. Terzo si è classificato lo spagnolo De La Ossa, principale avversario di Lebid in campo europeo. Ora Lebid, dopo questo entusiasmante inverno, arriverà in Italia per disputare, con i colori CO-VER Mapei il Cross del Campaccio, quest'anno valido come Campionato Italiano di Corsa Campestre. Si annuncia una grande gara, domenica 13 febbraio, a San Giorgio su Legnano…